Casse per TV: le migliori casse per televisione del 2020

Arrivate a casa dopo una dura giornata di lavoro, vi stendete sul divano per rilassarvi e accendete la TV, ma la qualità del suono del solo impianto audio che ha la TV non vi basta, voi volete fare un upgrade per godervi al meglio il vostro televisore, se volete comprare le migliori casse per TV, bene, questo è l’articolo che fa per voi.

In questo articolo parleremo infatti delle migliori casse per tv, che porteranno direttamente il cinema a casa vostra.

Potenza del suono

Uno dei fattori principali da tenere a mente quando hai intenzione di acquistare delle casse per TV è la potenza dell’audio e la qualità del suono.

La potenza dell’audio è uno dei fattori principali sui quali si basa la nostra guida, abbiamo scelto infatti casse che non stiano al di sotto dei 100 Watt, questo perché abbiamo pensato ad un’utente che vuole acquistare delle casse per TV per guardare la televisione, ascoltare musica su piattaforme come ad esempio Spotify oppure guardare video su YouTube.

Oltre alla potenza dui 100 Watt in questa guida all’acquisto di casse per TV abbiamo pensato di aggiungere casse per TV da 300 Watt fino ad arrivare ai 1000 Watt per gli home theater più potenti.

Dobbiamo però sempre renderci conto degli spazi, infatti non ha senso mettere delle casse per TV da 1000 Watt in uno spazio ristretto.

Porte I/O

Un altro fattore di selezione usato in questa guida all’acquisto delle migliori casse per TV è la presenza di porte I/O, infatti non abbaimo preso in considerazione casse senza il collegamento base con l’HDMI.

Nell’era moderna per collegare qualsiasi oggetto basta che abbia il bluethoot, in questo modo infatti non avremo fili sparsi per casa. Questo ci permette di allontanare le casse dalla TV per magari metterle in dei punti strategici.

Inoltre si può controllare usando semplicemente lo smartphone.

Alcune port come il jack da 3.5 vengono escluse anche se si possono trovare ancora in molti modelli. Ne parliamo sicuramente meglio nell’articolo come collegare casse alla TV.

Tecnologia e funzionalità

L’ultimo criterio sulla quale si basa la nostra guida all’acquisto delle migliori casse per TV è la tecnologia e la funzionalità, questo rimane un criterio molto importante.

Non dobbiamo pensare solo alla potenza del suono, ma anche alla qulità di esso, nelle nostre casse per TV non dobbiamo sottovalutare sigle come DTS o Dolby Atmos.

Le funzionalità aggiuntive e la praticità è un aspetto che abbiamo tenuto a mente durante questa guida, ma lo troviamo in forma più evidente nelle casse per TV di fascia medio-alta come ad esempio la modalità notte delle casse per TV Sonos che garantisce una buona qualità del suono anche se a un volume contenuto.

Questo è un aspetto da considerare solo agli utenti che vogliono avere un esperienza premium, mentre gli utenti alle prime armi possono provare prodotti più economici.

 

Ma quindi, quali sono le migliori casse per TV del 2020? Vediamole nel dettaglio:

#1. Cassa per TV Sony HT-SF150

casse per tv SonyIniziamo la nostra classifica delle migliori casse per TV con una soundbar, parliamo infatti della Sony HT-SF150.

Questo piccolo gioiello di casa Sony consente di avere in uscita ben 120 Watt.

Sony con questa soundbar ha fatto un piccolo miracolo, ha infatti creato una soundbar dal design elegante, ma sopratutto potente, vanta infatti la tecnologia Bass Reflex, che ottimizza i bassi durante la riproduzione musicale.

#2. Cassa per TV Soundcore Infini Pro

casse per tv SoundcoreSaliamo di livello nella nostra classifica delle migliori casse per TV,  inserendo un prodotto della casa Anker, che sul mercato attuale ha secondo me il miglior rapporto qualità prezzo.

Parliamo infatti del Soundcore Infini Proche sbaraglia la concorrenza mettendo a disposizione due tweeter, due driver per le medie frequenze, ma sopratutto due subwoofer.

Tutti questi elementi perché questa cassa per TV ha il supporto Dolby Atmos, difatti la Infini prof è la migliore cassa per tv economica ad avere il supporto Dolby Atmos.

Ha una potenza di 120 Watt, bluethoot 5.0, una doppia HDMI, insomma, che aspettate a comprarla?

#3. Casse per TV Samsung HW N550/EN

migliori casse per TV SamsungAl terzo posto dellla nostra classifica delle migliori casse per TV troviamo la sounbar Samsung HW N550/EN che, mette a disposizione anche un subwoofer wirless che non aspetta altro che portare il cinema a casa tua con una qualità del suono eccelsa.

Infatti questo modello di cassa per TV mette a disposizione una potenza di ben 340 Watt, qui non si scherza affatto, questi 340 Watt infatti vengono distribuiti in canali 3.1 e poi convertiti in 5.1 tramite il supporto DTS Surround e Dolby surround.

#4. Casse per TV Sony HT-RT4

casse sony per tvTorniamo nella casa Sony e troviamo un kit casse per tv di fascia medio-alta. Parliamo appunto di un kit di casse per TV che comprende una soundbar, un subwoofer e due torrette tallboy, tutto questo per creare un home yheater di alto livello.

Vogliamo parlare di potenza?

Bhe, questo kit di casse per tv, sprigiona una potenza di 600 Watt. Avete capito bene, 600 Watt di potenza, utile per tutti quelli che vogliono fare baccano e svegliare tutto il vicinato.

Il subwoofer ha 5.1 canali compatibili con Audio DTS e Dolby Audio. Questo kit di casse per la TV deve essere disposto secondo un ordine logico per rendere al meglio, meglio non comprarlo se magari non avete spazio a sufficenza.

Ovviamente è compreso di Bluethoot e NFC per un collegamento rapido con il nostro smartphone, ma dispone anche della cara e vecchia porta USB.

Non mancano l’HDMI e il controllo con il telecomando della TV.

Se avete disponibilità di spazio, questo kit di casse per TV non vi deluderà e renderà la vostra esperienza unica.

#5. Cassa per TV Sonos playbase

 casse per tv SonosQui ho voluto citare il Sonos playbase

Questa cassa per TV la consiglio a chi vuole trovare il giusto compromesso per tutte le persone che cercano una soluzione più tranquilla.

Questa specifica cassa per TV permette di appoggiarci il televisore sopra essa, sempre che quest’ultimo non superi i 27 chilogrammi.

La Sonos playbase offre 10 driver, suddivisi in:

  • sei midrange;
  • tre tweeter;
  • e un woofer.

Ovviamente dispone di ingresso ottico per essere collegata alla TV e la presa di alimentazione.

Il bello di quest cassa per TV è che può essere inserito in un’ecosistema Sonos, magari con altri speaker disposti per la casa. Buon acquisto per chi cerca un prodotto professionale e dal look premium.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *