Recensioni casse per pc non alimentate: le migliori su amazon

casse per pc non alimentate: le migliori su amazon

A giudicare dalle vendite, le migliori casse non alimentate attualmente su Amazon sono certamente le Trust Leto Set Altoparlanti 2.0 da 6 W, Nero, con dimensioni ridotte e un design all black essenziale ma funzionale. L’articolo pesa appena 238 g e occupa 21,5x8x15,5 cm, consegnato in una confezione molto ben imballata e resistente agli urti. L’ingresso audio è di 2,5 mm, ci si può collegare con l’entrata USB e il wattaggio in uscita è di 3 W. L’ideale è utilizzare queste casse per il lavoro in ufficio, mentre per l’ascolto professionale di musica non sono la scelta più adatta, ma visto il costo contenuto difficilmente si può trovare di meglio allo stesso prezzo. I cavi di collegamento sono abbastanza lunghi, anche se la trasmissione del segnale non è proprio perfetta. Il suono esce sufficientemente potente, anche se negli spazi più ampi non risulta pulitissimo; quando il volume si alza eccessivamente gli alti sono meno precisi e i bassi grattano. I punti di forza di questo modello sono le dimensioni ridotte, la possibilità di collegarlo attraverso la porta USB e l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Al secondo gradino del podio si piazzano le Trust Mila Set Altoparlanti 2.0, nero, piccole, dal design tecnologico ancora votato al nero, con pochi semplici comandi per gestire il volume, per un peso di 190 g e 19x21x9 cm di dimensioni; nella parte anteriore si trova il connettore per le cuffie, mentre in quella posteriore ci sono i cavi di alimentazione, lunghi 120 cm. Il dettaglio tecnico più rilevante è la potenza di 5 W RMS, con potenza di picco di 10 W, che significa suono chiaro e potente. Ovviamente bisogna considerare che si tratta di casse che costano pochi euro, quindi è impensabile utilizzarle per televisori o dispositivi professionali. Se si vuole amplificare l’audio del PC o ascoltare della buona musica di sottofondo, queste casse sono perfette. Appena si alza troppo il volume o si vuole riempire uno spazio molto esteso, il suono comincia a gracchiare, gli alti e i bassi escono meno precisi e i medi si perdono un po’. I principali punti di forza di questo modello sono il design all’avanguardia e il costo più che contenuto.
Sul gradino più basso del podio una delle case produttrici più affermate del settore, la Logitech, piazza le sue Logitech Z200 Altoparlanti, Versione Italiana, Nero, un po’ più costose delle altre due casse, ma con un design più ricercato e professionale, un wattaggio in uscita di 5 W, dei pratici controlli frontali per il volume e l’accensione e una rotella laterale per regolare i toni. Questo modello pesa 1 kg e misura 12,4x9x24,1 cm, è dotato di un cavo da 1,8 m con jack da 3,5 mm e una presa per le cuffie. Grazie al regolatore laterale i suoni escono abbastanza precisi, privi di rumori di sottofondo, a meno che non si alza il volume al massimo. Parlando di casse economiche, è normale che ci sia qualche imprecisione su alti e medi, mentre i bassi escono veramente pieni e ben definiti. Nonostante la buona potenza, rimangono un modello adatto ad amplificare piccoli dispositivi, come computer o televisori di dimensioni ridotte. Un piccolo svantaggio è l’altezza di queste casse, superiore rispetto alla media, che le rende abbastanza difficili da posizionare.
Infine, il modello con il rapporto qualità prezzo più vantaggioso, le Logitech Z-623 Altoparlanti 2.1, 200 Watt, Nero, che costano poco più di 100 euro, ma hanno una potenza di picco di 400 W, la certificazione THX e i controlli integrati. Il design di queste casse è piuttosto essenziale e le dimensioni non sono particolarmente piccole, visto che pesano 9 kg e occupano 44x34x20 cm. L’aspetto che più colpisce di questo modello è la potenza che è in grado di generare, per riempire anche luoghi molto grandi: gli alti a volte sono poco squillanti, ma i medi sono sempre precisi e i bassi sono il vero punto di forza, in quanto arrivano corposi e forti. Grazie alle parti in legno la diffusione del suono è ottimale e ogni singolo suono è equilibrato, pulito e di qualità. Ovviamente le prestazioni di queste casse fanno sì che possano essere utilizzate in qualsiasi modo, dall’amplificazione dei suoni del computer alla diffusione del volume dei film. Per apprezzare al meglio la cura con cui sono state realizzate, sarebbe consigliabile impiegarle per usi professionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *